Lunedì 10 Agosto 2020

Commissioni tecniche

2008 
SANGIOVANNI V., L’informazione del consumatore nella commercializzazione a distanza di servizi finanziari, inDiritto dell’internet, 4, p. 399.
 
2006 
TORELLI A., Contratti a distanza e tutela del consumatore. La nuova disciplina nella commercializzazione dei servizi finanziari (d.lgs. 19 agosto 2005, n. 190), in Le nuove leggi civili commentate, p. 621.
 
2003 
ENRIQUES L., Servizi di investimento, offerta a distanza e appello al pubblico risparmio mediante Internet, in Dir. banca e mercato fin., 1, 1, p. 26.
 
LUCARINI D., Internet nell’intermediazione finanziaria, in Vita notarile, p. 1079.
 
PARACAMPO M. T., La direttiva 2002/65/CE sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari e la tutela dei consumatori, in Nuova giur. civ. comm., II, p. 382.
 
2002 
BESSONE M., Sollecitazione del pubblico risparmio e offerta fuori sede. La speciale disciplina dei contratti a distanza, in Responsabilità comunicazione e impresa, p. 221.
 
PIZZI P., Profili giuridici del «trading on line», in Banca borsa e tit. di credito, I, p. 160.
 
2001 
ALPA G., La distribuzione dei prodotti finanziari mediante Internet, in Economia e diritto del terziario, fasc. n. 1.
 
A. ANTONUCCI (a cura di), E-commerce, Milano.
 
ATELLI M., La disciplina del commercio elettronico e delle altre forme di contrattazione a distanza. Commento al D.lgs.22 maggio 1999, n.185, Giappichelli, Torino.
 
GRISI G., La prestazione on line di servizi e prodotti finanziari, in Europa e diritto privato, p. 367.
 
LENER R., Promotion and selling of financial products and services through the internet, in Diritto del commercio internazionale, p.829.
 
MARCHISIO E., Il trading on line nella interpretazione della Consob, in Diritto della banca e del mercato finanziario, I, p. 349.
 
MONTONESE A., Internet ed il mercato finanziario, in Impresa, p. 251.
 
PEDRETTI L., I servizi finanziari e bancari on line: normativa di riferimento. Disciplina della promozione e del collocamento a distanza dei prodotti e dei servizi bancari da parte delle banche, in Diritto della banca e del mercato finanziario, I, p. 69.
 
TADINI A., Le regole Consob sul trading on line e la consulenza finanziaria on line, in Impresa, p. 209.
 
ZENO-ZENCOVICH V., La tutela del fruitore di servizi finanziari resi attraverso reti telematiche, in Diritto dell’informazione e dell’informatica, p.685.
 
2000 
BONZANINI L., La normativa di riferimento in materia di «trading on line», in I Contratti, p. 193.
 
DI MAJO F., L’informazione (dal e al cliente) e la valutazione di adeguatezza nella promozione via Internet, in Le società, III, p. 295.
 
GAMBINO A., La promozione e il collocamento a distanza di prodotti finanziari, in Banca e internet. Normativa e regolamentazione, a cura di Riolo – Masciandaro, Edibank, p.228.
 
PARRELLA F., La disciplina speciale dell’offerta a distanza di “prodotti finanziari” e di “servizi di investimento”, inDiritto della banca e del mercato finanziario, I, p. 38.
 
RIOLO S. – MASCIANDARO D. (a cura di), Internet e banking, Roma, 2000
 
STELLA RICHTER jr, Prime osservazioni su intermediazione finanziaria ed internet, in Diritto dell’informazione e dell’informatica, p. 435.
 
ZENO - ZENCOVICH V., La tutela del consumatore nel commercio elettronico, in Diritto dell’informazione e dell’informatica, p. 447.
 
1999 
BONZANINI L., La disciplina del collocamento a distanza di prodotti finanziari, in I Contratti, p. 515.

CRISOSTOMO M., Tecniche di contrattazione a distanza e mercato dei servizi finanziari, in Quaderni di diritto privato europeo, a cura di A. Jannarelli, G. Piepoli e N. Scannicchio, n. 3/99, Bari, p. 78.

DARI MATTIACCI G., Internet: promozione e collocamento a distanza di strumenti finanziari, in Diritto e pratica societaria, fasc. 19, p. 24.
 
DE LORENZO M. e FABRIZIO S., Le recenti evoluzioni della disciplina sullo svolgimento dei servizi di intermediazione finanziaria on-line tramite Internet: una prima analisi, in Diritto dell’informazione e dell’informatica, p. 473.

LONGO D., Chiarimenti Consob sulla prestazione dei servizi di investimento tramite Internet (commento a comunicazione Consob 7 luglio 1999, n. DI/99052889), in Le Società, p. 1128.

SAMMARCO P., Promozione e negoziazione dei prodotti finanziari tramite Internet, in Diritto dell’informazione e dell’informatica, p. 1067.
 
TOFFOLETTO A. (a cura di) Osservatorio Consob: analisi dei principali provvedimenti - L'evoluzione dei mercati finanziari attraverso l'analisi degli interventi dell'organo di controllo: promozione di strumenti finanziari mediante Internet, opa «a cascata» e rilevazione dei rischi creditizi di importo contenutoDiritto e pratica delle società, fasc. 24, p. 46.

1998 
BOCHICCHIO F., La promozione a distanza di strumenti finanziari e la conclusione del contratto: la tutela del risparmiatore tra neoformalismo e valutazione funzionale, con particolare riferimento al contratto quadro, in Diritto ed economia delle assicurazioni, p. 765.
 
1997 
RISTUCCIA R., Le offerte di prodotti e servizi finanziari su Internet, in Bancaria, fasc. 5, p. 74.

Accesso aree riservate