Domenica 24 Maggio 2020

Commissioni tecniche

 

Spetta al Presidente, o in caso di sua assenza o impedimento, ad un Vice Presidente, oltre agli altri poteri previsti dal presente Statuto, di rappresentare l’Associazione di fronte a terzi e in giudizio, con facoltà di nominare procuratori ad negotia e alle liti, di compromettere in arbitri, di transigere e conciliare vertenze giudiziarie.

Il Presidente e i Vice Presidenti d’intesa favoriscono la dialettica fra le Associate ed assicurano con imparzialità il corretto dispiegarsi dell’attività, intrattengono i necessari e opportuni rapporti con il Segretario Generale e sovrintendono alla gestione dei rapporti con le Associate. D’intesa con il Segretario Generale curano i rapporti con le Autorità di vigilanza nell’ambito delle attività e per i fini dell’Associazione.

In caso di assoluta urgenza il Presidente, o in caso di sua assenza o impedimento, un Vice Presidente, potrà compiere gli atti di competenza del Consiglio di Amministrazione, salvo ratifica da parte di quest’ultimo Organo, da effettuarsi alla prima riunione.

Accesso aree riservate