Lunedì 18 Gennaio 2021

Commissioni tecniche

BIBLIOGRAFIA IN MATERIA DI SERVIZI DI INVESTIMENTO E DI OFFERTA DI PRODOTTI FINANZIARI

La bibliografia è articolata in due parti: l’una contiene i commentari e le altre opere generali, suddivisi per annate e, quindi, in ordine alfabetico per autore all’interno di ciascuna annata; l’altra contiene contributi specialistici, suddivisi per argomento e, all’interno di ciascun argomento, per annata e, quindi, come sopra, in ordine alfabetico per autore. In particolare, l’indice dei contributi specialistici è formato dalle seguenti voci: Agenzia, Antiriciclaggio, Aspetti contrattuali, Aspetti societari, Diritto comunitario e comparato, Intermediari e servizi di investimento, Offerta a distanza, Offerta fuori sede, Privacy, Promotori finanziari, Pubblicità in materia finanziaria, Responsabilità e sanzioni, Strumenti e prodotti finanziari, Vigilanza.

La bibliografia è strettamente attinente alla materia dei servizi di investimento e dell’offerta dei prodotti finanziari. In quest’ottica anche le voci dell’indice che hanno un respiro più ampio (quali, ad esempio, Agenzia, Antiriciclaggio, Privacy) contengono esclusivamente quei contributi che si sono occupati dei relativi aspetti generali in connessione con la suddetta materia.

La presente sezione sarà periodicamente aggiornata con l’inserimento dei nuovi contributi in materia. Sono gradite eventuali segnalazioni di contributi non recensiti, da inviare all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza i commentari e le altre opere generali

Visualizza e seleziona i contributi speciali

Accesso aree riservate

 
_
_________________________

11 dicembre - 2020 

Rapporto 2020
Assoreti-Eumetra

Il 93% delle famiglie italiane
conta sulla finanza per ripartire e
crede nel ruolo sociale della
consulenza finanziaria utile per tutti. 

Si è tenuta oggi la presentazione della ricerca 
Risparmio e Consulenza,
Insieme per il Rilancio del Paese”.
Una fotografia di ciò che pensano gli italiani,
sul ruolo della 
finanza per la ripartenza
economica del Paese
 e della 
consulenza finanziaria per la realizzazione
dei progetti di vita delle famiglie
.

COMUNICATO STAMPA