Lunedì 10 Agosto 2020

Commissioni tecniche

DATI DI RACCOLTA:         

GIUGNO 2020

La raccolta delle reti è positiva per 3,6 miliardi di euro; l’attività realizzata dagli intermediari associati sostiene l’industria degli OICR aperti nei primi sei mesi dell’anno.

Entra

(30 luglio 2020)
                                                         


RAPPORTO TRIMESTRALE


I TRIMESTRE 2020


NEL PRIMO TRIMESTRE DELL’ANNO CRESCONO I VOLUMI DI RACCOLTA NETTA, NONOSTANTE LA PANDEMIA DA COVID-19.

Nei primi tre mesi del 2020 la raccolta netta delle reti è stata pari a 11,6 miliardi di euro, con una crescita dell’11,1% rispetto al trimestre precedente ed un incremento tendenziale del 45,6%. Il bilancio è positivo per le gestioni individuali e per il comparto assicurativo/previdenziale, con gli investimenti netti in GPF, unit linked e polizze multiramo in crescita rispetto al primo trimestre del 2019, mentre la raccolta netta diretta in fondi è negativa per effetto dei riscatti realizzati nel mese di marzo. Importante il volume degli investimenti netti realizzati su titoli azionari e certificate, ma il maggiore flusso di risorse coinvolge conti correnti e depositi tra disinvestimenti dalle altre componenti del portafoglio e, soprattutto, acquisizione di nuova clientela; superata, infatti, la soglia dei 4,5 milioni di clienti (+1,1%) con 71 mila nuovi ingressi nei primi tre mesi.

Versione pubblica (sintesi) - entra

Versione riservata alle Associate - entra

(22 maggio 2020)

                                                         

DATI DI PATRIMONIO:         

MARZO 2020

Il patrimonio di competenza delle reti subisce gli effetti della volatilità dei mercati finanziari da covid-19; a fine mese la valorizzazione delle posizioni è pari a 570,7 miliardi.

Entra

(aggiornato al 22 maggio 2020)
                                                         

   

RELAZIONE ANNUALE 2019

Entra

(3 aprile 2020) 
                                                         




13 novembre 2018 - Cerimonia assegnazione  borse  di  studio  ASSORETI e presentazione Convenzione a.a. 2018/2019

Si è tenuta a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la cerimonia di assegnazione di 5 borse di studio per l'anno accademico 2017/2018. Presenti il direttore del Dipartimento di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale dell’Università Cattolica Marco Oriani, Filippo Parrella, docente di Diritto Bancario all’Università di Perugia e responsabile della Funzione Legale e Normativa Assoreti e i rappresentanti delle Imprese associate ad Assoreti presso le quali gli studenti hanno effettuato gli stage.

Accesso aree riservate