Lunedì 29 Maggio 2017

Commissioni tecniche

tofanelli
Marco Tofanelli
Nato a Roma, il 22 agosto 1962
Residente a Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Segretario Generale dell’Assoreti, è Membro del Comitato di Gestione del Fondo Nazionale di Garanzia e Vice Presidente dell’OCF.

E' Vice Presidente, Lead Independent Director e Presidente del Comitato Rischi di Banca Finnat Euramerica.

E' Membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Investire SGR.

E' Membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Armònia SGR S.p.A.

E' stato Presidente di Igea Banca.

E’ stato Membro del Comitato Consultivo e di Coordinamento dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e del Comitato Consultivo prima del Fondo Tecla e successivamente di Olinda Fondo Shops, fondi immobiliari istituiti e gestiti da Pirelli & C. Real Estate Sgr.

E' stato membro del Consiglio di Amministrazione di Lux Vide S.p.A..

Ha prestato la propria attività presso la CONSOB occupandosi di problemi di carattere giuridico-societario; ha svolto attività di pratica legale, studio e ricerca presso lo studio legale del Prof. Avv. Agostino Gambino.

Ha partecipato a Gruppi di Ricerca sui mercati finanziari coordinati dal Prof. Gustavo Minervini ed ha collaborato alla I Cattedra di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, Ordinario il Prof. Agostino Gambino.

Autore di saggi su riviste scientifiche, curatore e coautore di volumi per collane sui mercati finanziari, è stato docente a contratto per corso integrativo, Laurea Magistrale, in Diritto dei Mercati degli Intermediari Finanziari, Dipartimento di Economia e Finanza, Luiss, a.a. 2013/2014. 

Accesso aree riservate