Dario Di Muro

Direttore Generale, IWBank Private Investments

Inizia la sua carriera in IMI Bank (Lux) SA, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo basata in Lussemburgo, occupandosi per circa sette anni di Private Banking ed Asset management. Successivamente, come responsabile dello sviluppo prodotti di Imiweb, contribuisce al lancio della prima piattaforma di brokeraggio online di Banca IMI. Nel 2001 inizia il suo quasi ventennale percorso professionale nel Gruppo Deutsche Bank, occupandosi dell’avvio dell’operatività di Deutsche Bank Italia sul trading online.

Nel 2004 implementerà il nuovo modello di servizio del Private Banking di Deutsche Bank Italia per poi assumere crescenti responsabilità all’interno del Gruppo bancario tedesco, in Italia e all’estero, nell’ambito della definizione di prodotti di investimento e del coordinamento di strutture commerciali. Nel 2014 è nominato Direttore Commerciale di Finanza&Futuro Banca arrivando a coordinare oltre 1450 consulenti finanziari, attivi sul territorio nazionale. Nel marzo 2017 diventa Amministratore Delegato di Finanza&Futuro Banca, gruppo Deutsche Bank.

Da ottobre 2018 ricopre il ruolo di Direttore Generale di IWBank Private Investments, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata nella consulenza degli investimenti, nella pianificazione finanziaria di individui e famiglie, nel Banking e nel Trading Online. Nello stesso mese di ottobre è stato nominato Consigliere di Amministrazione di Assoreti.