Rossella Martino è Responsabile dell’Unità Organizzativa Legale e dell’Unità Organizzativa Segreteria Societaria di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A., dove ricopre anche il ruolo di Presidente del Comitato Valutazione Provvedimenti sanzionatori sui Consulenti Finanziari.
È inoltre membro del Comitato Direttivo dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF) e membro del Comitato di Gestione di Assoreti.
In qualità di Responsabile del Legale di Allianz Bank Financial Advisors supervisiona le attività di assistenza e consulenza legale al management, alla Direzione Generale e alle Unità Organizzative della Banca nonché, riguardo a tematiche di portata generale ovvero di elevata complessità e rilevanza, alle Società del Gruppo Bancario e del Gruppo Allianz S.p.A. che abbiano conferito alla Banca specifico incarico o sulla base di quanto previsto dalla normativa di riferimento. E’ stata inoltre nominata nel luglio 2020 Antitrust Program Coordinator.
Si occupa inoltre della gestione del contenzioso e del precontenzioso, oltre ad assicurare, tramite l’Unità Organizzativa Reclami la gestione tempestiva ed efficace delle lagnanze dei clienti. È membro del Gruppo Consultivo 231 della Banca.