Possono aderire ad Assoreti le banche e le imprese di investimento che prestano il servizio di consulenza in materia di investimenti come definito dall’art. 1, comma 5, lett. f) del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, avvalendosi di propri consulenti finanziari e che ne facciano domanda al Consiglio di Amministrazione, la cui decisione in merito è insindacabile.
Le Associate si impegnano ad osservare lo Statuto, il Codice di comportamento comune e le deliberazioni degli Organi dell’Associazione, nonché a prestare con spirito di solidarietà la loro collaborazione all’Assoreti per la realizzazione dei fini istituzionali.
Assoreti fornisce alle proprie Associate i seguenti servizi, inerenti all’attività di intermediazione mobiliare nel settore della consulenza, anche fuori sede:
- rappresentanza presso Autorità di vigilanza, Amministrazioni pubbliche ed Enti privati a tutela degli interessi associativi;
- elaborazione e diffusione di dati statistici associativi;
- invio di circolari di aggiornamento e approfondimento sulla normativa di settore;
- assistenza nella soluzione di problemi giuridici e redazione di pareri legali in risposta a singoli quesiti;
- organizzazione di seminari e convegni sulle tematiche di interesse;
- pubblicazione e/o divulgazione di studi di settore.
Le imprese che desiderano ricevere ulteriori informazioni sull’adesione ad Assoreti possono inviare, senza alcun impegno, il modulo di richiesta attraverso il link sottostante.
Modulo di richiesta informazioni