#SdR24 – IL VALORE DEL BRAND DELLE RETI DEI CONSULENTI FINANZIARI
Il valore, il peso sul mercato, il ruolo sociale della consulenza agli investimenti, richiedono alle banche che curano il risparmio degli italiani brand forti per consolidare il patto di fiducia con tutti gli stakeholder del nostro Paese.
La reputazione e la credibilità delle reti di consulenza finanziaria passano infatti anche attraverso la conoscenza e l’immagine del loro brand e contribuiscono a valorizzare la professione del consulente finanziario, ad ampliare l’universo dei clienti serviti e ad attrarre professionisti dal mondo bancario, piuttosto che giovani talenti.
Per questo motivo ASSORETI ha commissionato a FINER una ricerca che ha evidenziato il ruolo centrale del brand delle banche nella capacità di:
- attrarre professionisti affermati e giovani talenti
- supportare i consulenti finanziari nella loro attività
- rafforzare il patto di fiducia con i clienti
- conquistare nuovi clienti
La ricerca, che ha coinvolto 1.500 professionisti (consulenti finanziari e dipendenti bancari), 1.000 investitori finali e 500 laureati alla prima esperienza lavorativa o in cerca di nuove prospettive professionali, sarà presentata da Nicola Ronchetti – Founder & CEO di FINER – nel corso della conferenza moderata da Andrea Rinaldi giornalista del Corriere della Sera, che si terrà al Salone del Risparmio l’11 aprile p.v. alle ore 10:30, presso la Sala Amber 6, alla quale interverranno in qualità di relatori Paola Moscatelli, esperta in comunicazione aziendale e di crisi, Enrico Maria Cervellati, Founder&CEO di EMC3 Solution e professore universitario di finanza aziendale tra i maggiori esperti di finanza comportamentale in Italia, Luca Josi, giornalista, nonché fondatore di Einstein Multimedia (produttrice di format come Passaparola e Top of the pops) e consigliere della Fondazione Tim e Marco Tofanelli Segretario Generale Assoreti.