Marco Rossetti (Pavia, 1982)
Dal 1° gennaio 2021 ricopre il ruolo di Responsabile della Compliance per il Gruppo Banca Mediolanum.
Sempre in Banca Mediolanum, dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Advisory & Controls Compliance, a diretto riporto del Chief Compliance Officer di Gruppo, gestendo gli aspetti di compliance in relazione sia all’attività di advisory normativo ex ante che di verifica ex post della conformità dei processi in essere e dei prodotti e servizi offerti alla clientela. Responsabile, inoltre, della struttura che gestisce le istanze e gli esposti ricevuti dalle Autorità di Vigilanza, nonché dei ricorsi ad ABF e ACF avanzati dalla clientela.
Dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo da Responsabile Private & Commercial Clients Advisory Compliance presso Deutsche Bank S.p.A., gestendo gli aspetti di compliance in relazione al business retail e private in Italia di Deutsche Bank.
Ha inoltre maturato molteplici esperienze, sempre nell’ambito Compliance, presso CheBanca!, Mediobanca, Federazione Lombarda Banche di Credito Cooperativo (BCC) e Banca Profilo.
Principali titoli di studio: Economia e Commercio – Laurea Triennale in Economia dei mercati finanziari; Laurea Triennale in Fisica.