NEWS: “Il Risparmio oltre la crisi.” Intervento di Massimo Doris alla Conferenza Inaugurale de Il Salone del Risparmio del 16/05/23.

Data di pubblicazione 17 Maggio 2023

Nelle indagini di mercato, quando si chiede ai giovani come gestirebbero i propri risparmi il quadro resta ancora poco chiaro per il semplice fatto che non sono ancora coinvolti in prima persona in quest’attività. “Il giorno in cui avranno del risparmio penseranno probabilmente a rivolgersi a dei professionisti esperti prima di investire. Per questo ogni nostra Associata sta investendo sempre più nel futuro della consulenza”.

Massimo Doris, Presidente #Assoreti, è intervenuto durante la conferenza plenaria di apertura dei lavori della tredicesima edizione de Il Salone del Risparmio ricordando come il ruolo del #ConsulenteFinanziario e l’ingresso di nuove risorse nel mondo della #ConsulenzaFinanziaria sarà centrale in questo cammino di crescita. “La professione del consulente – ha aggiunto – richiede un contatto diretto con i clienti, consolidato nel tempo. L’accesso di nuovi professionisti deve quindi essere affiancato e agevolato da colleghi più esperti. Percorso che le Associate stanno già portando avanti da tempo” e che si affianca a un continuo lavoro dell’Assoreti e delle realtà in formazione e specializzazione dell’industria.