NEWS: Intervento di Marco Tofanelli all’Advisory Forum del 15/09/22.

Data di pubblicazione 20 Settembre 2022

“Il bisogno della clientela è in continuo mutamento ed il rapporto di fiducia che si instaura fra il #ConsulenteFinanziario e l’investitore è fondamentale per comprenderlo e soddisfarlo.” così , Segretario generale ASSORETI, aprendo i lavori dell’#AdvisoryForum insieme a Nicola Onorati Docente di ProfessioneFinanza, Partner di Fabbrica delle Professioni e Founder di Onorati Solutions.

“La digitalizzazione ha portato una rivoluzione nelle competenze e una semplificazione dei processi aumentando le capacità del consulente di svolgere al meglio il suo servizio nell’interesse del cliente. La capacità del singolo, la componente umana, la “connessione intuitiva”, resta sempre e comunque imprescindibile; l’uomo non è e non sarà mai sostituito dall’algoritmo ma ne viene potenziato. Per questo è fondamentale l’industria delle #RetiDiConsulenzaFinanziaria che, cavalcando e anticipando l’innovazione tecnologica, fornisce gli strumenti necessari al consulente per svolgere questa bella professione utile al Sistema Paese.

Tofanelli ha poi sottolineato la responsabilità dei #ConsulentiFinanziari: “Le Reti sono fondamentali nel trasmettere la consapevolezza del ruolo che il consulente si assume per la sostenibilità economica della famiglia in tutto il ciclo di vita. Non si parla solo di investimenti nel breve/lungo periodo, ma di programmazione per tutte le necessità, anche di debito, per poter fronteggiare gli imprevisti. Occorre consapevolezza della responsabilità, del valore e del peso che si ha per le famiglie e nel complesso per la società.”

#ConsulenzaFinanziaria