NEWS: “L’educazione finanziaria è uno degli aspetti principali della consulenza finanziaria. Il rapporto di fiducia fra consulente e italiani traduce il risparmio in investimento”. Marco Tofanelli al Wealth Management Forum.
Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti, ha preso parte alla tavola rotonda “Tendenze e sfide del Wealth Management per il prossimo decennio”, della prima edizione del Wealth Management Forum organizzata da ABI Eventi.
“Il ruolo svolto dalla Consulenza nell’educazione finanziaria rappresenta uno degli aspetti principali dell’intero sistema. Il Consulente Finanziario è riferimento primario e quotidiano per i suoi clienti che, attraverso un costante lavoro di informazione, orienta verso investimenti adeguati. Il rapporto di fiducia e trasparenza tra consulente e italiani traduce in questo modo il risparmio in investimento sano. Così, infatti, le Reti Di Consulenza Finanziaria da marzo 2020 a oggi, nonostante le difficoltà a tutti note, hanno aumentato il loro patrimonio da 570 a 760 miliardi, con una crescita del 32%. Questa industria sta supportando fattivamente l’economia italiana, la sua ripresa e 4,8 milioni di famiglie, clienti delle Reti associate”.
In chiusura Tofanelli ha ricordato il forte contributo che la consulenza sta apportando in tema di Sostenibilità e ricambio generazionale, lavorando ogni giorno per migliorare il futuro di tutti.