News: ‘Parola d’ordine è fiducia.’ Intervento di Marco Tofanelli alla tavola rotonda ‘Il futuro va riscritto oggi. Come?’ del 01/02/24.

Data di pubblicazione 01 Febbraio 2024

“La percentuale di risparmio in cura alle  #RetiDiConsulenzaFinanziaria sulle attività finanziarie delle famiglie italiane è passata negli ultimi 10 anni dal 7,4% al 14,3%. Numeri enormi e significativi: la #ConsulenzaFinanziaria è stata in grado di raddoppiare la sua quota tra gli italiani, trasformando risparmio in investimenti” ha esordito così Marco Tofanelli, Segretario Generale #Assoreti, durante la tavola rotonda “Il futuro va riscritto oggi. Come?” che ha aperto l’evento di @WallStreetItalia  “Il Valore della Consulenza”.

 

Tofanelli si è poi soffermato sul futuro: “Il futuro è qualcosa che non conosciamo. La fiducia è il ponte tra il noto e l’ignoto e questo sentimento dovrà guidarci per affrontare le prossime sfide. Le #RetiDiConsulenzaFinanziaria hanno ottenuto grandi risultati e di conseguenza fiducia: il patrimonio è passato da 700 miliardi circa a quasi 800 nel solo 2023, di cui 44 miliardi di raccolta e quasi l’equivalente di performance”.