NEWS: Presentata la Convenzione Assoreti-Università Ca’ Foscari di Venezia. Assoreti prosegue l’impegno per favorire il ricambio generazionale nella consulenza finanziaria.
Il futuro della #ConsulenzaFinanziaria passa dai giovani e dalla loro #Formazione.
Per questo #Assoreti, da tempo impegnata nella promozione di iniziative che favoriscano il ricambio generazionale, ha siglato una Convenzione con l’Università Ca’ Foscari Venezia.
La Convenzione si pone l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei giovani talentuosi e competenti nel mondo professionale dei #ConsulentiFinanziari abilitati all’offerta fuori sede attraverso stage, borse di studio e percorsi di formazione dedicati.
“Nel corso degli anni abbiamo stipulato accordi con il mondo accademico per creare un ponte tra i giovani talenti ed il mondo dell’industria”. @MarcoTofanelli, Segretario Generale #Assoreti, introduce così la convenzione siglata con @Università Ca’ Foscari di Venezia.
“Il #ConsulenteFinanziario deve saper trasformare il risparmio in investimenti anche sostenibili, prestando un importante servizio alle famiglie ed al Paese. Le #RetiDiConsulenzaFinanziaria si avvalgono di consulenti che nel tempo hanno instaurato un rapporto di fiducia con i clienti. Ad oggi sono quasi 5 milioni le famiglie che si rivolgono alla #ConsulenzaFinanziaria, per un patrimonio di circa 700 miliardi di euro in gestione alle Reti. Un’opportunità stimolante e socialmente importante per i giovani, che potranno essere introdotti alla professione dai più esperti, lavorando in team per essere guidati e formati”.
@Angela Maria Carozzi, Responsabile Legale #Assoreti, è intervenuta alla presentazione della nuova convenzione stipulata fra Assoreti e @Università Ca Foscari di Venezia, illustrando quanto fatto fino ad oggi dall’Associazione per i giovani ed il #RicambioGenerazionale nel mondo della #ConsulenzaFinanziaria. Un percorso che passa anche attraverso accordi con il mondo accademico. “Dal 2015, grazie alle Convenzioni con le Università Tor Vergata di Roma e Cattolica di Milano, abbiamo assegnato 100 mila euro di borse di studio ed avviato 67 stage. Gli under 30 rappresentano oggi solo il 3,5% dei Consulenti Finanziari iscritti all’albo. L’impegno nostro e delle Associate va dunque nella direzione di supportare e agevolare l’inserimento nel mondo professionale dei giovani volenterosi e competenti”.
@Ca’ Foscari Alumni
#RetiDiConsulenzaFinanziaria #ConsulentiFinanziari