RASSEGNA STAMPA – “Assoreti: il 73% dei clienti rischia di perdere il servizio”. Da Plus24 de Il Sole 24 Ore del 11/02/2023.

Data di pubblicazione 14 Febbraio 2023

#ConsulenzaFinanziaria a rischio per il 73% dei risparmiatori. Questa la stima commentata da Marco Tofanelli, Segretario Generale #Assoreti, sulle possibili conseguenze di una “cancellazione” del sistema delle #Retrocessioni da parte della Ue.

“I Paesi continentali chiedono solo di continuare a consentire all’industria e ai risparmiatori di poter scegliere tra le due modalità di prestazione del servizio di consulenza. Un intervento drastico che andasse ad eliminare una delle due modalità sarebbe giustificato laddove si potesse constatare il fallimento di quella modalità, mentre nel caso della consulenza remunerata con le retrocessioni ci troviamo di fronte a una storia di successo” dichiara Tofanelli, nella sua intervista con Antonio Criscione su Il Sole 24 Ore Plus. “Il sistema attuale garantisce la tutela della consulenza a fasce di clientela con investimenti relativi che verosimilmente non potrebbero o vorrebbero sostenere i costi di una consulenza esclusivamente a pagamento”.

#RetiDiConsulenzaFinanziaria #ConsulentiFinanziari #WealthManagement

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine