RASSEGNA STAMPA – Finanza sostenibile, Tofanelli (Assoreti): “La consulenza è sempre più green” da Corriere.it. 11/05/22.

Data di pubblicazione 13 Maggio 2022

Secondo la ricerca AssoretiMcKinsey, tra tre anni i prodotti ESG rappresenteranno circa la metà dei portafogli detenuti dalle Reti di consulenza finanziaria.

Che ruolo giocano le Reti nella transizione sostenibile?

Un ruolo importante ma anche molto responsabile” ha così commentato Marco Tofanelli, Segretario Generale di Assoreti, intervenuto ai microfoni del Corriere TV con Gabriele Petrucciani, proseguendo: “L’aumento che si verificherà è dettato da due fattori: da un lato, dalla consapevolezza delle Reti – che considerano oggi la sostenibilità uno dei tre temi più rilevanti dal punto di vista strategico – e degli stessi consulenti, nel ruolo centrale che oggi assolvono traducendo i risparmi in investimenti sostenibili. Dall’altro, però anche dalla crescente richiesta delle stesse famiglie italiane verso prodotti etici. Un connubio che porterà progressivamente – come evidente dai risultati della ricerca– ad un aumento delle masse ESG nei portafogli dei clienti, raccomandati dalle Reti”.

https://video.corriere.it/finanza-sostenibile-tofanelli-assoreti-la-consulenza-sempre-piu-green/5d3145bc-d0a6-11ec-ae98-deceb48b9302