RASSEGNA STAMPA – “Il modello del team: sinergia di competenze e di conoscenze tra cf” da FAJ – Fee Advisor Journal di marzo 2025.

Data di pubblicazione 18 Marzo 2025

Le RetiDiConsulenzaFinanziaria da diverso tempo hanno adottato il modello del team, in grado di creare sinergie efficaci tra i ConsulentiFinanziari.
Come racconta Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti, nel suo intervento su FAJ – Fee Advisor Journal, la flessibilità del team consente di soddisfare le nuove e più complesse esigenze di servizio tra intermediario, consulente e cliente, il quale ultimo ormai non richiede esclusivamente consulenza agli investimenti, ma una pianificazione patrimoniale a lungo termine. Consulenti di diverse fasce di età possono collaborare proficuamente, favorendo il l’osmosi generazionale di conoscenze e competenze: così, basti solo esemplificando da un lato giovani che hanno maggiore confidenza con le ultime tecnologie e dall’altro senior che apportano profonda esperienza nel settore della ConsulenzaFinanziaria, come anche senior specialisti nel private e giovani con competenze fiscali.

Il modello del team: sinergia di competenze e di conoscenze tra cf