RASSEGNA STAMPA – “Incertezza ai massimi: il consulente finanziario diventa private banker” dal Corriere della Sera del 12/02/2023.

Data di pubblicazione 18 Febbraio 2023

“In un mercato difficilissimo, in cui tutte le categorie di investimento hanno registrato perdite a doppia cifra, i canali ad alto valore aggiunto in cui il #ConsulenteFinanziario dimostra di saper essere vicino al cliente nei momenti più critici ottengono i risultati migliori”. Commenta così Paolo Molesini, Presidente #Assoreti, con Marco Sabella nella sua intervista al #CorriereDellaSera, i risultati 2022 delle #RetiDiConsulenzaFinanziaria.

Un anno segnato da una raccolta netta pari a 44,9 miliardi di euro, il secondo miglior risultato annuale di sempre.

#ConsulenzaFinanziaria

– – – – – – – – – – – –

“Un aspetto cruciale del lavoro dei #ConsulentiFinanziari consiste nell’aiutare il cliente ad adattare la struttura del patrimonio personale ai propri obiettivi di vita, un passaggio essenziale nelle scelte di portafoglio», continua @Paolo Molesini, Presidente #Assoreti, al #CorriereDellaSera, intervistato da @Marco Sabella.

“Al di là delle specifiche scelte di investimento, il ruolo del consulente è decisivo nell’aiutare a creare una coerenza tra la struttura del portafoglio e gli obiettivi dell’investitore”, conclude Molesini.

#RetiDiConsulenzaFinanziaria #ConsulenzaFinanziaria