RASSEGNA STAMPA – Marco Tofanelli a Sky TG24 Business puntata del 30/05/22.

Data di pubblicazione 06 Giugno 2022

I mercati stanno vivendo un periodo di alta volatilità a causa del difficile contesto geo-politico. Marco Tofanelli, Segretario Generale #Assoreti, risponde a Vittorio Eboli ai microfoni #Sky Tg24 Business, indicando come è possibile fronteggiare l’attuale scenario e mettere al sicuro i propri risparmi.

“Nonostante la complessità del momento, il settore delle #RetiDiConsulenzaFinanziaria sta dando prova ancora una volta della solidità del suo modello: parliamo di circa 800 miliardi di euro in gestione per conto di 4,5 milioni di famiglie. Nel solo mese di aprile abbiamo raccolto quasi 3 miliardi, di cui appena 100 milioni in liquidità. Questa è la strada giusta: il risparmio deve essere tradotto in investimento, senza lasciar spazio all’emotività e senza pensare di poter fare da soli. Rivolgendosi ad un #ConsulenteFinanziario, un professionista dotato di strumenti di analisi e informazioni adeguate per investire nel medio-lungo periodo, tutte le congiunture negative vengono superate”.

Tofanelli si è poi soffermato sul ruolo della #ConsulenzaFinanziaria nel promuovere investimenti sostenibili: “La #Sostenibilità è una delle priorità strategiche del settore. Riteniamo che gli asset sostenibili, dal 15-20% attuale, possano aumentare fino al 40% entro i prossimi 2-3 anni. È necessario puntare su quelle realtà davvero sostenibili, contrastando il fenomeno del greenwashing”.

L’intervista completa dal minuto 3:56 al seguente link: https://lnkd.in/e-ruyVts