RASSEGNA STAMPA – Salone del risparmio, Tofanelli (Assoreti): “Le reti di consulenza ponte tra risparmio e investimenti” da Repubblica.it del 11/05/22.

Data di pubblicazione 11 Maggio 2022

Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti, è intervenuto ai microfoni di Repubblica Tv intervistato da Luigi dell’Olio, in occasione del Salone del Risparmio, mettendo in evidenza la crescita della Consulenza Finanziaria e la forte domanda di investimenti sostenibili da parte della clientela.

“Le Reti Di  Consulenza Finanziaria traducono il risparmio in investimenti. Ad oggi sono 4,5 milioni le famiglie che si rivolgono ai Consulenti Finanziari, che gestiscono circa 800 miliardi. Grazie alla relazione di fiducia fra consulente e cliente si innesca anche un processo di Educazione Finanziaria, orientando ogni singola famiglia verso scelte adeguate alle proprie esigenze; all’adeguatezza si aggiunge ormai la Sostenibilità, che è diventata una delle priorità del mondo delle Reti, come emerge anche dalla ricerca che abbiamo presentato con McKinsey: la clientela, infatti, richiede sempre più investimenti sostenibili”.

Per vedere l’intervista completa clicca qui: Salone del risparmio, Tofanelli (Assoreti): “Le reti di consulenza ponte tra risparmio e investimenti” – la Repubblica