RASSEGNA STAMPA “Tofanelli di Assoreti: Consulente, una professione attrattiva” da Fondi&Sicav Magazine di aprile 2022.

Data di pubblicazione 12 Aprile 2022

“Il Consulente Finanziario è stato decisivo, specialmente in questi anni, nell’educare i clienti a una pianificazione di lungo periodo e lo sarà ancora di più come promotore di un cambiamento in atto, soprattutto sul fronte della Sostenibilità e della digitalizzazione”, con queste parole Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti risponde ad Alessandro Secciani su Fondi&Sicav Magazine di aprile.

“Nel trasformare il risparmio in investimento, curando opportunamente l’interesse delle famiglie, la Consulenza Finanziaria ha di fatto la capacità di generare flussi di investimento sani nel Paese. Quella svolta dai Consulenti Finanziari è a tutti gli effetti un’attività imprenditoriale che richiede una vocazione e che porta con sé tutte le complessità tipiche della fase di avviamento di un’impresa; ma è anche un’attività con una competenza professionale elevata, perché non è un mestiere d’improvvisazione. Stiamo lavorando con convinzione per agevolare l’ingresso e la permanenza nell’attività dei giovani: sosteniamo l’organizzazione in team dell’attività svolta nelle Reti di Consulenza Finanziaria, in modo che i giovani possano contare fin dal principio sull’esperienza di professionisti qualificati e così crescere insieme a loro, apportando anche nuove conoscenze, ormai sempre più specialistiche”.

L’articolo completo a questo link: https://www.fondiesicav.it/tofanelli-di-assoreti-consulente-una-professione-attrattiva/.