RASSEGNA STAMPA – “Umano, responsabile, digitale: le parole chiave delle reti” di ClassCNBC – Salone del Risparmio – 18/05/22.

Data di pubblicazione 24 Maggio 2022
RASSEGNA STAMPA – “Umano, responsabile, digitale: le parole chiave delle reti” di ClassCNBC – Salone del Risparmio – 18/05/22.

, Segretario generale #Assoreti, intervenuto ai microfoni di Class CNBC, ha sottolineato a Federica Altamura, il ruolo chiave che la #ConsulenzaFinanziaria assolve nel mettere in sicurezza i risparmi degli italiani:
“Il cliente delle #RetiDiConsulenzaFinanziaria è sempre ben informato. È uno dei nostri capisaldi quello di fornire #EducazioneFinanziaria e tutte le informazioni necessarie al cliente per prendere decisioni consapevoli. Fondamentale quindi, la relazione del #ConsulenteFinanziario con il risparmiatore-investitore perché non prevalga l’emotività, specialmente in periodi complicati come quello attuale. Il risparmio è importante ma è necessario che si trasformi in investimento con una pianificazione di medio-lungo periodo perché ne sia garantita la protezione e si possa far fronte all’imprevisto”. (…)

“Stiamo lavorando per far conoscere ai giovani la bellezza della professione del #ConsulenteFinanziario, che svolge oggi anche un importante ruolo sociale, preservando per quanto possibile il risparmio e favorendo gli investimenti. La #ConsulenzaFinanziaria aiuta a mettere i risparmi al sicuro dagli imprevisti e, nel farlo, li orienta verso realtà davvero sostenibili. La #Sostenibilità è, infatti, uno dei pilastri nel mondo delle #RetiDiConsulenzaFinanziaria ed i clienti si mostrano sempre più sensibili a questo tema”.

“Investiamo sulla #Formazione dei Consulenti Finanziari perché saranno loro a educare i clienti, per orientarli verso i giusti investimenti. La professione comporta un grande impegno ed una grande responsabilità”.

Per vedere l’intervista completa clicca qui https://lnkd.in/edB32Syn

#SdR22#NextGeneration #ESG

 

Clicca qui per vedere il video