L’informazione finanziaria e i soldi degli italiani – maggio 2010
È disponibile la settima indagine realizzata da GfK Eurisko per conto di Assoreti su “L’informazione finanziaria e i soldi degli italiani.”
È disponibile la settima indagine realizzata da GfK Eurisko per conto di Assoreti su “L’informazione finanziaria e i soldi degli italiani.”
È disponibile la sesta indagine realizzata da GfK Eurisko per conto di Assoreti su “I bisogni e le aspettative delle famiglie italiane dopo la crisi dei mercati finanziari”.
È disponibile la quinta indagine realizzata da GfK Eurisko per conto di Assoreti su “I bisogni informativi delle famiglie italiane”, con particolare riferimento a: il portafoglio, i bisogni informativi e la qualità del servizio; la Mifid; le scelte in tema di previdenza.
Un risparmiatore più informato, che conosce meglio le caratteristiche del proprio portafoglio degli investimenti. E’ sempre orientato a preferire la liquidità e dimostra una minore propensione all’investimento, determinata dalla revisione del regime di tassazione sugli investimenti finanziari. Conosce i punti chiave della riforma previdenziale e ha già maturato una decisione sulle scelte da compiere. Queste le principali indicazioni che emergono dalla quarta indagine realizzata da GfK Eurisko per conto di ASSORETI.
Gli italiani che investono i propri risparmi in prodotti e servizi finanziari considerano “consulenza”…
Alle famiglie serve un check-up dei bisogni d’investimento. La seconda indagine Assoreti – GfK Eurisko rileva che le informazioni su obiettivi, prodotti in portafoglio e propensione al rischio non hanno ancora un ruolo centrale nella relazione tra intermediari e risparmiatori.